È stata oltraggiata e danneggiata la targa dedicata a Giuseppe Pinelli in piazza Segesta. Dopo la strage di piazza Fontana l’anarchico e partigiano fu trattenuto per accertamenti dalla polizia di Milano e morì nella notte tra il 15 e il 16 dicembre 1969 precipitando da una finestra della questura. A denunciare l’accaduto è Roberto Cenati, presidente provinciale dell’Anpi di Milano, che lo definisce una “gravissima provocazione” e chiede alle autorità “di individuare i responsabili di questo ignobile atto”.
Cronaca
Milano, vandalizzata la targa dedicata a Giuseppe Pinelli. Il sindaco Sala: “Ne metteremo una nuova”
Dopo la strage di Piazza Fontana, l'anarchico morì nella notte del 15 dicembre 1969 durante un interrogatorio, precipitando da una finestra della questura del capoluogo lombardo. Il presidente provinciale dell'Anpi ha condannato l'accaduto come una "gravissima provocazione"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione