Attualità

Festival di Sanremo 2020, Gessica Notaro attacca Junior Cally: “Lui mette la maschera per lo show, ma c’è chi la indossa per la violenza subita”

di Andrea Conti

Nessuno se lo aspettava e come un fulmine a ciel sereno è arrivato l’attacco contro Junior Cally. Gessica Notaro oggi in conferenza stampa ha presentato il singolo, in duetto con Antonio Maggio (vincitore di Sanremo Giovani nel 2013) ‘La faccia e il cuore’, scritto a quattro mani dal cantautore con Ermal Meta. Il brano è stato presentato sul palco del Teatro Ariston per lanciare un messaggio importante contro la violenza sulle donne. Nel testo, versi che la toccano da vicino: “Ora guardati allo specchio e dopo dimmi cosa vedi/tanto silenzio in un pugno di stelle/ma c’è una donna ancora in piedi”. E ancora: “donna che non devi stare zitta/Non dare troppa confidenza al dolore/perché altrimenti se ne approfitta”.

A proposito di violenza, Gessica Notaro è stata interpellata sulle polemiche che hanno coinvolto uno dei Big in gara, il rapper Junior Cally, nell’occhio del ciclone durante le scorse settimane per alcuni testi accusati di violenza contro le donne e sessismo. La Miss Romagna 2007, sfregiata brutalmente in volto con l’acido dall’ex fidanzato Edson, prima ha spiegato di non essere intervenuta “perché Amadeus ha avuto questa bellissima idea di dedicare momenti importanti del Festival al tema del femminicidio e della violenza. Non volevo alimentare le polemiche”. Poi la donna ha preso in mano una fotografia con due volti a confronto: iuno era quello di Junior Cally con la sua maschera glitterata e l’altro era un viso coperto a causa dello sfregio in volto per l’acido. Il suo.”Ecco sulla questione vi mostro questo – ha tuonato la Notaro – in questa foto vedere Junior Cally che fa spettacolo con la sua maschera, dall’altra invece c’è chi è costretta a indossare la maschera a causa delle violenze subite”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione