Vi sembra una trasgressiva e provocatoria? Lo è, ma nella vita di tutti i giorni Elettra è una semplice ragazza bolognese, con le sue insicurezze e i suoi tormenti. La sua passione più grande, oltre alla musica, sono i cavalli. Presto, poi, convolerà a nozze. Con chi? Con una star internazionale: il dj Afrojack, con cui è fidanzata da circa due anni
C’è un prima e un dopo nella vita di Elettra (Miura) Lamborghini. 25enne bolognese, è stata definita per anni la “Paris Hilton de noantri”. D’altronde è la giovane ereditiera più famosa del Bel Paese. Il cognome parla chiaro: lei è la nipote del fondatore di una delle case automobilistiche più famose, Ferruccio Lamborghini. Se è diventata celebre in Italia (e nel mondo) è merito – o colpa, dipende dai punti di vista – di Mtv. È stato il canale Viacom a sdoganarla come protagonista dei reality trash-cult e come promotrice di cultura, quella vera.
Dapprima ha preso parte al reality “Super Shore” trasmesso in America; poi ha esportato l’Italia al “Geordie Shore” del Regno Unito, al “Gran Germano Vip” in Spagna e al “Big Brother” brasiliano a colpi di “ti compro la vita, pu**ana”, baci saffici e nervi saltati. Ben presto la 22enne tutta riccanza, tatuaggi (quello leopardato sul lato b ha fatto storia) e piercing di diamanti sparsi per tutto il corpo è diventata celebre in tutto il mondo.
Poi, la svolta. Miura ha dato un calcio al passato trash e si è buttata sulla musica. Merito anche dell’ingresso nella label BHMG di Sfera Ebbasta e di una passione datata per le sette note. Così “Pem Pem”, il suo primo singolo da cantante, lanciato in sordina a febbraio 2018, è diventato un tormentone estivo a colpi di reggaeton e twerk. Il brano è stato certificato con due dischi di platino e attualmente su Youtube conta 128milioni di visualizzazioni.
Ecco, qui è iniziato il “dopo” della vita di Elettra Lamborghini. Dai reality alle chart musicali di tutto il mondo, la sua carriera da cantantple ha preso il volo. Sono seguiti altri singoli, come “Mala” e “Fanfare”, anche con le collaborazioni di Guè Pequeno e Sfera Ebbasta. E mentre le certificazioni aumentavano, “The Voice” la sceglieva come coach del programma. Per tutti, Elettra, è diventata la “twerking queen”, nonché unica vera rappresentante del genere in Italia e nei Paesi latini.
Vi sembra una trasgressiva e provocatoria? Lo è, ma nella vita di tutti i giorni Elettra è una semplice ragazza bolognese, con le sue insicurezze e i suoi tormenti. La sua passione più grande, oltre alla musica, sono i cavalli. Presto, poi, convolerà a nozze. Con chi? Con una star internazionale: il dj Afrojack, con cui è fidanzata da circa due anni. Qualche tempo prima dell’annuncio delle nozze aveva dichiarato: “Sono una bisessuale conclamata. Mi piacciono i biondi e le bionde”. Ma prima dei fiori d’arancio c’è un appuntamento importente: il Festival di Sanremo. La sua canzone è “Musica (e il resto scompare)”.