"Questa è un’operazione a cuore aperto", ha detto Ferro scusandosi per le stonature e le difficoltà avute durante l'esecuzione del brano, non facile da interpretare perché pensato "su misura" per la straordinaria vocalità che aveva Mia Martini
Finisce con una standing ovation del Teatro Ariston e con gli occhi bagnati dalle lacrime l’omaggio di Tiziano Ferro a Mia Martini sulle note di ‘Almeno tu nell’universo‘, che il cantante ha voluto dedicare per la prima volta al suo compagno (che l’anno scorso ha sposato il suo compagno statunitense), come lui stesso ha sottolineato alla fine della sua esibizione. “Questa è un’operazione a cuore aperto“, ha detto Ferro scusandosi per le stonature e le difficoltà avute durante l’esecuzione del brano, non facile da interpretare perché pensato “su misura” per la straordinaria vocalità che aveva Mia Martini.
Scuse che, nella notte, una volta calato il sipario sull’Ariston, Tiziano Ferro ha voluto ribadire ancora una volta con un commosso messaggio su Instagram in cui si rivolge direttamente alla cantante scomparsa: “Mimì che vuoi che ti dica? È la vita di chi splende sempre di difetti. E ci ho provato, ma con tanto tanto amore davvero. Grazie a chi l’ha capito. #almenotunelluniverso“, ha scritto.