Attualità

Sanremo 2020, la tutina di Achille Lauro è già un cult: sul web è boom di ricerche

Il body di Gucci ha scatenato la curiosità degli utenti, superando i vestiti di Rula Jebreal e di Diletta Leotta: il picco è stato raggiunto alle 22:28, nemmeno mezz'ora dopo l'esibizione

di F. Q.

Che se parli bene, che se ne parli male, purché se ne parli. La performance di Achille Lauro, che si è esibito scalzo e con solo un body glitterato addosso, è stata uno dei momenti del Festival di Sanremo che ha fatto discutere di più, fashion victims comprese. Secondo il motore di ricerca Lyst, infatti, l’abito più cercato della serata non è stato né la tuta Etro di Diletta Leotta né il vestito di cristalli Armani della Jebreal. A far impazzire il motore di ricerca invece è stata proprio la tutina luccicante del rapper romano.

Achille Lauro si è presentato sul palco con una cappa di velluto nero impreziosita da fiori e ricami dorati, disegnata per lui da Alessandro Michele, designer della maison Gucci, il cui prezzo sembra aggirarsi intorno ai 6mila euro (non è infatti tra i capi in vendita sul sito ufficiale della maison). A metà della prima strofa però, il cantante ha lasciato cadere il mantello, restando quasi nudo. Nemmeno 20 minuti dopo, si è aggiudicato il primo posto tra le ricerche della prima serata di Sanremo. Il picco è stato raggiunto alle 22:28 quando le ricerche sono arrivate a toccare i cinque zeri e un secondo spike è stato registrato alle 3.08 di mattina. Lyst aggiunge anche che l’età media degli utenti che hanno ricercato la tutina è compresa tra i 25 e 34 anni e il 32% di questi è uno studente.

*Il grafico è tratto dal sito web Lyst

Sanremo 2020, la tutina di Achille Lauro è già un cult: sul web è boom di ricerche
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione