Televisione

Festival di Sanremo 2020, Amadeus: “Sono commosso”. Il direttore di Rete Stefano Coletta: “Bestemmia che Antonella Clerici non sia su Rai1”

C'è grande soddisfazione per i grandi risultati in termini di ascolti e si fa sempre più strada l'idea del bis di Amadeus per il prossimo anno

“Sono senza parole, sono commosso. – sono state le prime parole di Amadeus a commentare il nuovo record degli ascolti della terza serata – Sognavo questo Festival da agosto e anche prima quando vedevo gli altri Festival, immaginavo il mio, cosa avrei fatto se mi fosse toccato questo privilegio ed è stato esattamente quello che avevo nella mia testa. Non sarebbe stato possibile se le persone che avevo intorno a me non si fossero fidate”. “È tutta colpa tua, sei il più grande conduttore!”, ha esclamato Benigni chiamando il conduttore durante la conferenza stampa.

Amadeus ha spento anche tutte le polemiche attorno alla presunta tensione tra Fiorello e Tiziano Ferro, in seguito alla battuta di quest’ultimo con l’hashtag #fiorellostattezitto: “Sui dissapori tra Fiorello e Tiziano Ferro, tutto falso, non è mai esistita alcuna polemica. È stata una battuta infelice fatta a notte tarda, poi l’artista si è scusato, ma ripeto non c’è stato altro. Quello che c’è qui è un clima di grande amicizia ed è bellissimo”.

Il direttore di Rai Uno Stefano Coletta è intervenuto su un eventuale bis alla direzione artistica e conduttore del Festival di Sanremo 2021: “Con Amadeus non abbiamo ancora parlato di un eventuale suo bis rispetto a questa meraviglia. I bis vanno concordati e verificati con le personalità delle persone direttamente coinvolte. Amadeus per me è una rivelazione sulla performance”.

E poi è intervenuto su Antonella Clerici, che co-condurrà questa sera: “Trovo una bestemmia che la Clerici non sia presente su Rai Uno, è una donna autorevole, coraggiosa, autentica, mai creato filtri coi telespettatori”. Per la conduttrice in ballo nuovi programmi e conferme come il ritorno di “Ti lascio un canzone”. Poi è intervenuta Francesca Sofia Novello, in merito a tutto il clamore sulla frase di Amadeus sul “passo indietro”, in relazione al suo rapporto con il fidanzato Valentino Rossi: “Le polemiche delle femministe? Le donne sono state le prime a bullizzare e a fare maschilismo nei miei confronti”