Tecnologia

YouTube Music porta su Android i testi delle vostre canzoni preferite

Nelle scorse ore Google ha iniziato ad attivare una nuova funzione per l'app Android di YouTube Music: la visualizzazione dei testi delle canzoni. Per farlo però bisogna prima eseguire alcuni semplici passaggi, che vi illustreremo di seguito.

Senza grandi annunci, nelle scorse ore sembrerebbe che Google abbia iniziato ad attivare sull’app YouTube Music per sistemi operativi Android, una nuova funzione, che consente di visualizzare il testo del brano che stiamo ascoltando. Al momento il nuovo servizio è stato segnalato solo da pochissimi utenti che utilizzano la versione 3.51 dell’applicativo, ma è assai probabile che presto tale funzione sia resa disponibile a tutti, e poi estesa anche agli utenti iOS. In ogni caso per poter godere della nuova funzione bisogna prima attivarla, seguendo alcuni semplici passaggi.

Anzitutto è necessario cliccare sull’icona delle informazioni, che trovate a sinistra del nome del brano in riproduzione. In questo modo si visualizzerà una scheda con le informazioni sul numero di visualizzazioni, di like, il menu per raggiungere la pagina dell’artista e, da oggi, anche una voce Lyrics (che non sappiamo ancora come sarà localizzata in italiano).

Sotto di essa è appunto visualizzato il testo della canzone che si sta ascoltando, su uno sfondo a tema con la copertina dell’album di riferimento. Il testo scorrerà poi dal basso verso l’alto, mentre la sezione riporterà anche la fonte da cui proviene il contenuto.

Questa comunque non è l’unica novità in arrivo. A quanto apre infatti ultimamente Google è molto attiva riguardo allo sviluppo dell’app YouTube Music. Secondo alcune fonti riportate dai colleghi di 9To5Google presto infatti dovrebbe essere possibile caricare sul proprio account tutta la propria libreria audio offline. Google infatti chiuderà il servizio Play Music, puntando tutto proprio su YouTube Music, che nel frattempo ha già raggiunto i 0 milioni di utenti e deve prepararsi a confrontarsi con servizi di streaming più popolari come ad esempio Spotify.