Musica

Festival di Sanremo 2020, chi sono i Gente de Zona: la band cubana che fa ballare l’Ariston con “La Gozadera” e “Bailando”

Il duo cubano internazionale al Teatro Ariston ha collezionato hit mondiali collaborando con Enrique Iglesias, Kylie Minogue, Marc Anthony, Thalìa, Pitbull, Jennifer Lòpez e Carlos Rivera

di Andrea Conti

I Gente de Zona, ossia Alexander Delgado e Randy Malcom, questa sera infiammano il Teatro Ariston di Sanremo con un medley di due loro grandi successi: “La Gozadera” e “Bailando”, accompagnati dal corpo di ballo della Rai. “Bailando”, è stata la hit che ha fatto diventare i Gente de Zona un fenomeno mondiale. Il brano portato dal successo assieme a Enrique Iglesias e Descemer Bueno, è stato il più grande successo latino del 2014, rimanendo per 41 settimane al primo posto su “Billboard’s Hot Latin Songs”. “La Gozadera”, uno dei due brani con cui i Gente de Zona si esibiranno durante la finale, è incluso in “Visualízate”, il primo album del duo con Sony Music Latin. Pubblicato nell’aprile del 2016, ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche Billboard “Top Latin Albums” e “Top Tropical albums”, e ha vinto il Grammy latino per il Miglior Album Tropical Fusion.

Negli ultimi cinque anni, il duo proveniente da Havana ha rivoluzionato la musica urban, tropical e pop con le sue fusioni creative, scalando le classifiche, vincendo prestigiosi premi e collaborando con grandissimi artisti come Enrique Iglesias, Kylie Minogue, Marc Anthony, Thalìa, Pitbull, Jennifer Lòpez e Carlos Rivera.

Dall’ultimo album “Otra Cosa” sono stati estratti tre singoli di successo: “Si No Vuelves”, il cui video musicale ha raggiunto più di 189 milioni di visualizzazioni; “Te Duele”, il cui video musicale ha 70 milioni di visualizzazioni; e “El Mentiroso”, in collaborazione con la superstar colombiana Silvestre Dangond, che con il suo video ha superato le 16 milioni di visualizzazioni in soli due mesi.

Festival di Sanremo 2020, chi sono i Gente de Zona: la band cubana che fa ballare l’Ariston con “La Gozadera” e “Bailando”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.