Che fine ha fatto? Sono stati in tanti a chiedersi come mai Jovanotti, che avrebbe dovuto essere presente al Festival di Amadeus e Fiorello come terzo amico storico, si fosse alla fine dileguato. Il sito Dagospia ha scritto che la scelta di Cherubini sarebbe dipesa dal voler esprimere la propria solidarietà a Claudio Cecchetto che sarebbe stato tenuto fuori dalla kermesse. In ogni caso, oggi Jovanotti ha rotto il silenzio e lo ha fatto con due tweet. Nel primo si complimenta con Amadeus e con Fiorello, nel secondo racconta il debutto di Amadeus e definisce lui, Fiore e Ama #iragazzidiviaMassena. Non manca di nominare proprio Cecchetto che definisce un “fratello maggiore”.
complimenti e felicità per #amadeus e il boom del suo @SanremoRai meritatissimo, appalusi a lui e a tutta la squadra e urla di gioia per @fiorello , la sua è la stella piu luminosa dello spettacolo italiano! #iragazzidiviamassena spaccano!!! #salutidaincapoalmondo ❤️????♀️????????
— Lorenzo Jovanotti (@lorenzojova) February 8, 2020
il debutto in tv di #amadeus fu nel programma che facevamo dal #rollingstone di #milano per Italiauno e c’era pure @Fiorello e @CloCecchetto a farci da fratello maggiore. Sono felice che questa squadra abbia proseguito una strada di passione. Evviva! @SanremoRai
— Lorenzo Jovanotti (@lorenzojova) February 8, 2020