Stagione finita per Sofia Goggia. La 27enne bergamasca, campionessa olimpica, ha riportato una frattura scomposta del radio sinistro nella caduta durante il supergigante di Garmisch. Sarà operata direttamente nell’ospedale della località sciistica tedesca.

Il suo recupero, come spiega la Fedesci, “è fissato in almeno sei settimane”. Una tempistica che non permetterà a Goggia di partecipare alle Finali di Coppa del Mondo in programma a Cortina dal 18 al 22 marzo.

La gara è stata vinta da Corinne Suter, al secondo successo della carriera. La svizzera si è imposta con il tempo di 1’19”46 precedendo l’austriaca Nicole Schmidhofer (1’19”89) e l’altra elvetica Wendy Holdener (1’20”16). La migliore delle azzurre è stata Federica Brignone, quinta in 1’20”36 dopo aver chiuso sabato la discesa sul secondo gradino del podio.

Tra le prime dieci anche Marta Bassino, decima in 1’20”95, mentre Elena Curtoni si è piazzata in 13esima posizione e Francesca Marsaglia è giunta al traguardo 16esima. Il prossimo appuntamento del tour mondiale è a Kranjska Gora, dove si correrà sabato un gigante e domenica uno slalom speciale.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Kobe Bryant, gli investigatori: “L’elicottero non aveva un’avaria al motore”. Ma per i risultati definitivi serviranno mesi

next