Attualità

Mozzarella ripiena di Nutella: la nuova moda che arriva dalla Puglia. Ecco di cosa si tratta

A creare la mozzarella alla Nutella è stato infatti il caseificio Semeraro di Martina Franca

di F. Q.

Mozzarella ripiena di Nutella. Un binomio che fa storcere il naso a molti che è diventato una vera moda. Non si tratta dell’ultimo scempio alla cucina italiana fatto all’estero ma di un’invenzione tutta nostrana, pugliese per la precisione. A creare la mozzarella alla Nutella è stato infatti il caseificio Semeraro di Martina Franca: “Sarebbe come una burrata – ha spiegato a Repubblica Rosita, la figlia del titolare Francesco – Ma all’interno ci trovi il cuore di Nutella. Se si mangia calda, appena fatta, ha il sapore del latte con il Nesquik. Da fredda, invece, si sente il contrasto fra dolce e salato“.

Una combinazione di gusti azzardata ma proprio per questo dai risvolti inaspettati. Al caseificio sono arrivati clienti da ogni dove proprio per provarla: “Abbiamo avuto in visita degli studenti Erasmus, e l’hanno apprezzata“, ha spiegato Rosita Semeraro aggiungendo che è molto richiesta soprattutto per i ricevimenti. Ma non è un prodotto che si trova quotidianamente al bancone: “È da vendere in giornata, a causa dei suoi ingredienti deperibili“.

Mozzarella ripiena di Nutella: la nuova moda che arriva dalla Puglia. Ecco di cosa si tratta
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione