Televisione

Amici 19, Jacopo, Martina e Francesco promossi, ecco le prime novità del serale: no alle squadre, sarà tutti contro tutti

Dieci tra cantanti e ballerini si sconteranno senza esclusioni di colpi alla fase serale del talent show di Canale 5, che partirà venerdì 28 febbraio e poi a marzo passerà alla consueta programmazione del sabato contro “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, al via sabato 28 marzo

La squadra degli allievi che accederanno alla fase serale della diciannovesima edizione di “Amici di Maria De Filippi” alla fine si è chiusa. Tra i cantanti Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesco, Martina e i ballerini Valentin, Nicolai, Javier e Talisa c’è il vincitore di quest’anno. Intanto sono emerse già le prime novità sul serale che inizierà il 28 febbraio eccezionalmente al venerdì, per poi passare il mese successivo alla consueta collocazione del sabato contro “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, al via dal 28 marzo. Giuliano Peparini è stato confermato direttore artistico, vedremo quindi coreografie e scenografie pirotecniche per ogni esibizione di cantanti e ballerini. Le prove sono già in corso. Non ci saranno più le squadre Blu e Bianca: sarà un confronto serrato e una gara accesa col tutti contro tutti. A giudicare le performance la commissione interna dei professori e una di qualità. Per tutti gli altri dettagli si rimanda a mercoledì 26 febbraio alla conferenza ufficiale del programma a Roma, dove FqMagazine sarà presente per raccontarvi in tempo reale cosa ci cela dietro il nuovo serale.

In merito all’appuntamento pomeridiano del sabato, da segnalare una sconcertante verità. Rudy Zerbi dopo aver interpellato su Stefano e Martina, scopre che entrambi non conoscono “Margherita” di Riccardo Cocciante. Uno dei pilastri della musica italiana ignorato, davanti a tutti. Ecco che i cantanti tirano in ballo Francesco, che evidentemente la conosce, puntando il dito e accusandolo di essere favorito. Addirittura Martina ha sostenuto che se fosse nata più bella, sarebbe stata favorita dai professori. Al di là delle deliranti scuse, è evidente come le nuove generazioni dei cantanti sconoscano totalmente alcune pagine di storia della musica italiana.

Infine da segnalare il ritorno negli studi di “Amici” di Michele Bravi che ha cantato, accompagnato al piano, “Il diario degli errori”. Per Michele un altro piccolo pazzo verso il nuovo album che uscirà il 20 marzo dal titolo “La geografia del buio”, che arriva a distanza di tre anni da “Anime di carta”. La puntata di sabato 22 febbraio ha totalizzato 3.022.000 spettatori con il 19.67% di share.