Attualità

Prozac +, morta Elisabetta Imelio: la bassista e cantante aveva 44 anni

Dopo i Prozac+ insieme all'ex compagno di band Gian Maria Accusani aveva fondato i Sick Tamburo. Quando pensava di aver sconfitto la malattia aveva pubblicato un singolo, "La fine della chemio"

di F. Q.

È morta a 44 anni Elisabetta Imelio, la bassista e cantante dei Prozac+. Elisabetta combatteva da anni contro un cancro al seno: è morta al Cro di Aviano nella notte tra il 29 febbraio e il primo marzo. Dopo i Prozac+ insieme all’ex compagno di band Gian Maria Accusani aveva fondato i Sick Tamburo. Quando pensava di aver sconfitto la malattia aveva pubblicato un singolo, “La fine della chemio“: “Ho capito che avrei voluto che quante più persone possibile ascoltassero questo brano”, aveva detto in un’intervista a Vanity Fair nel 2018. Il brano lo aveva cantato insieme agli amici di sempre, come Jovanotti, Manuel Agnelli, Tre Allegri ragazzi morti, Samuel, Meg, Capovilla. Aveva voluto sposare il compagno, Francesco Isidoro, poco tempo fa. I due hanno figlia. Alla fine degli anni ’90 scalò le classifiche con i Prozac + e l’album Acido Acida.

Prozac +, morta Elisabetta Imelio: la bassista e cantante aveva 44 anni
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione