Televisione

Italia’s Got Talent, il vincitore è Andrea Fratellini: il mago e ventriloquo con il pupazzo Zio Tore

Al secondo posto si è classificato il giovane cantante Francesco Carrer, al terzo Claudia Lawrence, cantante, ballerina e attrice di 94 anni. La finale di “Italia's Got Talent” ha raccolto 1.546.000 telespettatori e 6.8% di share. Lo scorso anno erano 1.404.000 e 6.6% di share

La finalissima di Italia’s Got Talent, andata in onda in diretta su Tv8 dagli studi di Cinecittà di Roma, è stata vinta da Andrea Fratellini & Zio Tore. Il 46enne Andrea Fratellini è un ex assistente di volo, oggi un mago e ventriloquo, Tore, invece, è il suo pupazzo di gommapiuma e stoffa. Nel suo carnet professionale Fratellini ha già al suo attivo diverse partecipazione in tv tra cui “La Corrida” nel 1994 e proprio “Italia’s Got Talent” nel 2009 – quando ancora andava in onda su Canale 5 – e “Tu si que vales” nel 2015. Al secondo posto si è classificato il giovane cantante Francesco Carrer, al terzo Claudia Lawrence, cantante, ballerina e attrice di 94 anni.

Lo studio era vuoto, per le ordinanze governative a contenimento della diffusione e contagio del Coronavirus, e si sono viste delle piccole novità proprio per l’ultima puntata dello show. Enrico Papi ha sostituito Lodovica Comello alle prese con gli ultimi giorni di maternità, prima del parto. Enrico Brignano presente in qualità di giudice ospite, al tavolo della giuria insieme ai veterani Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. Joe Bastianich, negli Stati Uniti dove vive e lavora, si è trovato impossibilitato a raggiungere i suoi compagni giudici con i quali ha condiviso le scelte dei finalisti di questa edizione, a causa delle difficoltà di spostamento dovute alla situazione attuale. Sul palco anche l’attore Luca Argentero, che ha presentato il monologo sul senso della vittoria e della sconfitta.

La finale di “Italia’s Got Talent” ha raccolto 1.546.000 telespettatori e 6.8% di share. Lo scorso anno erano 1.404.000 e 6.6% di share.