Tecnologia

Echo Show 8, lo smart speaker con display in offerta su Amazon con sconto del 38%

Lo smart speaker con display da 8 pollici Echo Show 8 è disponibile su Amazon con uno sconto del 38% che ne abbassa il prezzo da 129,99 euro a 79,99 euro, con un risparmio di 50 euro. Si tratta di un prodotto perfetto per svolgere mille funzioni, da hub per i dispositivi di domotica alla consultazione dell'assistente vocale Alexa.

Arrivato sul mercato solo da poche settimane, Echo Show 8 è il nuovo smart speaker Amazon dotato di ampio e luminoso display da 8 pollici con risoluzione HD che permette non solo di consultare video, immagini e altro, ma anche di usufruire di servizi in streaming Amazon e di interagire con l’assistente vocale Alexa. Venduto generalmente al prezzo di 129,99 euro, è ora in forte sconto su Amazon a soli 79,99 euro, con uno sconto di ben 50 euro, pari al 38% del prezzo originale.

Echo Show 8 è un’interessante alternativa agli smart speaker tradizionali come Echo Dot e simili, coniugando le funzionalità tipiche dell’assistente vocale Amazon a tutte quelle funzioni che possono richiedere uno schermo touch di buone dimensioni, diventando così ad esempio anche un hub eccezionale anche per i dispositivi domotici presenti in casa.

Il dispositivo è compatto (200,4 x 135,9 x 99,1 mm, con un peso di 1,04 kg) ed è dotato anche di fotocamera da 1 Mpixel, jack audio da 3,5 mm e moduli WiFi 802.11ac dual band e Bluetooth con supporto A2DP per lo streaming audio da dispositivo mobile a Echo Show 8 o da questi ad uno speaker Bluetooth. In questo modo consente una versatilità d’uso davvero ampia, che va dalla semplice consultazione delle previsioni meteo alla possibilità di seguire una video ricetta passo passo.

Cuore del dispositivo resta però l’assistente digitale Alexa, le cui tante funzioni possono essere ulteriormente espanse tramite le skill, che hanno già superato quota 400. A differenza di altri smart speaker infine Amazon Echo Show 8 è anche attento alla privacy, consentendo di disattivare sia i microfoni che la videocamera o, in alternativa, di coprire quest’ultima lasciando attivi i microfoni per continuare a interagire con Alexa.