Alcatel ha appena aggiornato il suo catalogo italiano con due nuovi smartphone economici, i modelli Alcatel 1B e 1S, già annunciati a gennaio scorso durante il CES 2020 di Las Vegas. L’azienda francese è tornata dunque a puntare nuovamente su smartphone dal prezzo particolarmente contenuto, perfetti come primo smartphone ad esempio per i preadolescenti e in generale per chi voglia utilizzare unicamente le indispensabili funzioni di base, non avendo particolari esigenze.

Partiamo dall’Alcatel 1B che, tra i due, è il modello più economico in assoluto. Lo smartphone misura 146.1 x 71.6 x 9.9 mm con un peso di 168 g ed è dotato di un display di tipo IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel). Sotto la scocca è presente il processore quad-core di fascia bassa Qualcomm QM215, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna, espandibili tramite memorie microSD da massimo 32 GB.

Una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e una anteriore da 5 Mpixel ne completano la dotazione, assieme a una batteria da 3000 mAh che, vista la dotazione hardware, dovrebbe garantire una buona autonomia. Il sistema operativo è Google Android 10 ma in versione Go, una distribuzione Android su misura progettata per smartphone di fascia bassa. Il prezzo consigliato è pari a 79,90 euro.

Alcatel 1S offre invece caratteristiche leggermente migliori, a un prezzo ovviamente superiore. Lo smartphone, che misura 158.7 x 74.6 x 8.45 mm con un peso di 165 g, è equipaggiato con un display da 6,22 pollici, sempre con risoluzione HD+. Il processore, affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria dedicata allo storage, è un octa-core MediaTek MT6762D. Nella parte posteriore inoltre troviamo una tripla fotocamera, con sensore principale da 13 Mpixel, grandangolare da 5 Mpixel e macro da 2 Mpixel. La batteria inoltre ha un valore di 4000 mAh mentre il sistema operativo è Android 10 in versione standard. Il costo è pari a 129,90 euro.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Da Singapore ecco la batteria litio-zolfo a stato semi-solido dalle prestazioni elevatissime

next
Articolo Successivo

Montblanc presenta il nuovo smartwatch Summit 2+ con eSIM e le cuffie con cancellazione attiva del rumore

next