Politica

Coronavirus, Cirio: “Siamo pronti a chiudere il Piemonte. Abbiamo una popolazione più anziana e 15 pazienti in terapia intensiva su 100”

Coronavirus? Se il governo deciderà che la Lombardia farà questo passo, anche il Piemonte dovrà essere ricompreso“. Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, si pronuncia a “24 Mattino”, su Radio 24, in merito all’eventuale chiusura di tutte le attività, così come proposto dal governatore lombardo Attilio Fontana.

E puntualizza: “Proprio per questa ragione ho sottoposto la questione all’unità di crisi e al comitato scientifico che abbiamo istituito per avere già oggi un parere da trasmettere al governo. Il Piemonte è di 7/8 giorni indietro rispetto a quanto è accaduto il Lombardia con il problema aggiunto che noi abbiamo una popolazione più anziana. In Piemonte l’incidenza dei ricoveri in terapia intensiva è di 15 casi su 100 rispetto a una media nazionale dell’8 o 10. Questo significa che stiamo correndo più forte nella stessa direzione di una regione accanto a noi che ha già vissuto questa esperienza”.