Tecnologia

Montblanc presenta il nuovo smartwatch Summit 2+ con eSIM e le cuffie con cancellazione attiva del rumore

Montblanc, brand di lusso conosciuto soprattutto per le stilografiche, ha introdotto due nuovi prodotti, lo smartwatch Summit 2+ che integra una eSIM e può essere utilizzato senza smartphone e Smart Headphones, cuffie con cancellazione attiva del rumore.

Montblanc è un nome che per molti è sinonimo di penne stilografiche di grande pregio, ma in realtà il brand del lusso realizza anche molti altri prodotti di diverso tipo, sempre però caratterizzati da grande cura per materiali, funzioni e design, ovviamente con prezzi non proprio alla portata di tutti. Oggi ad esempio sono stati annunciati due nuovi dispositivi: lo smartwatch Summit 2+ e le cuffie Smart Headphones.

Summit 2+ è l’erede del già apprezzato Summit 2, smartwatch particolarmente completo, con supporto a tantissime funzioni legate a sport e salute. Il nuovo modello non sembra discostarsene molto nell’aspetto ma le dimensioni sono diverse, con una cassa leggermente più grande (43,5 mm anziché 4). Più ampio anche il display da 1,28 pollici, mentre la capienza della batteria sale a 440 mAh per compensare i consumi maggiori. Invariate le restanti specifiche tecniche, con lo stesso processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100 e 1 GB di RAM.

La caratteristica principale del nuovo smartwatch però è soprattutto quella di integrare una eSIM, vale a dire un chip che sostituisce la classica scheda e consente al dispositivo di essere completamente indipendente dallo smartphone, con la possibilità di gestire in autonomia anche le chiamate in uscita e in ingresso. Al momento Montblanc Summit 2+ è disponibile nelle colorazioni oro rosa, acciaio, bronzo e nero solo negli Stati Uniti, a un prezzo di 1170 dollari, pari a circa 1033 euro.

Le Smart Headphones invece sono cuffie di tipo circumaurale – in grado cioè di contenere completamente l’orecchio all’interno del padiglione – con tecnologia di cancellazione attiva del rumore ambientale, dal design curatissimo e dai materiali pregiati come metallo e pelle, pensate per un pubblico esigente non soltanto in materia di qualità dell’ascolto.

La cancellazione attiva può essere attivata tramite i comandi fisici laterali, così come l’assistente vocale Google Assistant. Secondo il produttore, le cuffie dovrebbero poter contare su un massimo di 20 ore di autonomia con singola carica. Anche le Montblanc Smart Headphones per il momento sono disponibili solo negli Stati Uniti, a un prezzo di 595 dollari, pari a circa 525 euro.