Attualità

Coronavirus, il sindaco di Boscoreale lancia un appello ma è pieno di strafalcioni. E il video fa il giro del web

di Gabriele Gelmini

Antonio Diplomatico, medico e primo cittadino di Boscoreale (Napoli), decide di avvalersi delle nuove tecnologie e registra un video destinato ai suoi concittadini, dove tenta di spiegare come arginare la pandemia da Coronavirus.

Peccato che in un minuto riesca ad accumulare una serie notevole di strafalcioni. Prima invita la cittadinanza a evitare le “fuck” news che circolano sul virus, poi tranquillizza tutti dicendo che nel paesino “non sono stati segnalati casi di sieropositivi“. Riguardo ai contatti con altre persone, l’invito è di stare in casa: “Si può anche uscire per un caffè, ma da soli”, cosa ormai impossibile dopo l’ultimo decreto del Presidente del consiglio. E conclude che insieme si potrà sconfiggere il “coronarovirus”. E il video in breve tempo diventa virale, scatenando l’ilarità della Rete.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione