“Ho un dato positivo: le persone stanno rimanendo a casa. Continuate con questi sforzi, tra meno di una settimana vedremo i primi risultati”. A dirlo, nel consueto punto sull’emergenza coronavirus in Lombardia, l’assessore al Welfare, Giulio Gallera. “L’auspicio è che la linea di crescita possa rallentare o fermarsi. Ciò non significa che da lunedì torneremo alle nostre vite, anzi. La strada sarà ancora molto lunga“. Gallera ha dato anche la notizia dell’arrivo di un ospedale da campo con 60 posti letto e otto per la terapia intensiva: “Ci viene donato da una ong americana cristiano-evangelica, la Samaritan’s Purse. Il primo contingente arriverà domani e la struttura verrà collocata a Cremona, dove l’ospedale ha raggiunto la quasi totale saturazione. A supporto ci saranno 60 persone di staff”.

Articolo Precedente

Coronavirus, sopralluogo di Fontana, Gallera e Bertolaso alla Fiera di Milano: “Se arrivano i respiratori, ospedale pronto in 7-8 giorni”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Galli: “Non ne usciremo presto, italiani non si illudano. L’ottimismo ci vuole ma raccontare balle è inaccettabile”

next