In queste settimane di emergenza da coronavirus, in molti hanno riscontrato somiglianze tra la situazione attuale e gli scenari descritti in passato da scrittori e veggenti, parlando di profezie che si stanno avverando. Ma c’è anche più semplicemente chi è andato a rileggersi l’oroscopo fatto lo scorso anno da Branko per il 2020 e si è accorto che anche il noto astrologo nella sua previsione aveva ipotizzato uno scenario abbastanza inquietante.
Secondo la sua analisi, “serpeggerà una nuova e mai provata agitazione il primo giorno di primavera, ingresso di Saturno in Acquario. Il suo influsso sarà diretto in particolare al sociale e alla politica (parlamento, ministri, legislatura e dintorni). Qualcuno cadrà: il colpo di scena nasce con Saturno contro Urano in Toro, una quadratura astrale verificatasi ultimamente prima della Seconda guerra mondiale“. Ma non solo: il famoso astrologo televisivo ha scritto anche che all’inizio dell’anno “in un campo in particolare l’uomo darà prova del suo immenso ingegno: la matematica, le scienze, la ricerca medica e astrofisica”, un riferimento quasi esplicito riferimento al ruolo che, in questo momento, la scienza ed il mondo della ricerca medica stanno avendo nel cercare una cura al coronavirus.
Ma Branko apriva poi anche un varco di speranza: “Sarà un blitz di qualche mese soltanto, una prova di resistenza per noi tutti, poi il pianeta rientrerà in Capricorno fino a Natale”.