Sono chiusi in casa ma potrebbe non bastare, stiamo parlando del Grande Fratello Vip che con il passare delle ore vede sempre più in aumento le possibilità di una chiusura anticipata. Il Coronavirus ha letteralmente stravolto i palinsesti televisivi con slittamenti, sospensioni, cancellazioni e alla lista si potrebbe presto aggiungere il reality condotto da Alfonso Signorini. Secondo Blogo Mediaset potrebbe anticipare la fine del reality al prossimo 8 aprile mentre la proclamazione del vincitore era prevista per il giorno 27 dello stesso mese.
Un taglio di tre puntate per ridurre i rischi e permettere ai concorrenti di tornare nelle proprie case, una decisione sarà presa dopo l’appuntamento in onda mercoledì sera. Inutile dire che qualora dovesse esserci un contagio all’interno della produzione il reality verrebbe chiuso all’istante. Il Grande Fratello Vip come tutte le trasmissioni televisive richiede un impiego di personale che supera di gran lunga il numero dei professionisti che si vedono in onda.
Mercoledì scorso Signorini era andato in onda dallo studio di Cologno Monzese, non da quello di Cinecittà a Roma, con l’opinonista Pupo ma senza Wanda Nara. Il clima anche nella casa più spiata d’Italia non è più sereno come prima. Paolo Ciavarro e Aristide Malnati si sono accorti che i cameraman dietro il vetro indossano la mascherina, Sossio Aruta ha raccontato di aver parlato con gli autori di un possibile stop del reality e questi gli avrebbero detto, come riporta BitchyF, “Stiamo valutando”.
La tosse, stanchezza e affaticamento di Valeria Marini ha creato preoccupazione in casa ma la showgirl ha rassicurato tutti i compagni chiarendo di essersi sottoposta al tampone prima di entrare in casa. In casa ma anche sui social crescono però i dubbi sulla continuazione del gioco in un momento così difficile. Nell’attesa di comunicazioni ufficiali anche i vip hanno cantato l’inno di Mameli in giardino, proprio come sta accadendo in tutti i balconi d’Italia.