Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Cronaca - 17 Marzo 2020
Coronavirus, dieci ristoranti milanesi portano pasti gratuiti agli ospedali: “Lo facciamo per medici e infermieri impegnati in prima linea”
Pasti gratuiti ai medici e agli infermieri impegnati, in queste settimane, in prima linea contro il coronavirus. I soci del ristorante SlowSud, a casa per via dell’isolamento, hanno pensato di cucinare per le persone che più di tutte, oggi, hanno bisogno di un sostegno. Così, rigorosamente da casa, hanno iniziato a preparare i pasti – e a consegnarli, anche grazie a un furgoncino messo a disposizione da Sos Lambrate-Anpas – per gli ospedali di Milano. Sono partiti per primi, ma strada facendo hanno raccolto “per strada” altri nove ristoranti: Miscusi, Fud, Muu Muzzarella, Li Mastri, Fancytoast, Loredani, Star Zagros Kebabbar, Kebab Duomo, Gnomo, Gelsomina (con la collaborazione di Ristoratore Top). Al momento consegnano 300 pasti al giorno. Gli ospedali coperti, questa settimana: Fatebenefratelli, San Giuseppe, Sacco, Bassini, San Raffaele, Policlinico.