“Domenica o la curva scende o probabilmente bisognerà valutare l’assunzione di misure un po’ più rigide”, così l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera su 7 Gold parlando dell’andamento dei contagi da Coronavirus. “Io spero che i sacrifici di molti e l’atteggiamento consapevole dei lombardi possa essere sufficiente”. “Stiamo cercando di resistere in tutti i modi – continua – ma questo sforzo titanico ha un senso se tutti fanno la loro parte”. E sulla condizione dei trasporti sottolinea: “Io penso che da un lato o si cerca di aumentare le corse nelle ore di punte o magari chiuderlo in altre momenti, o se questo non è possibile va contingentato, cioè dovrebbero essere consentito di entrare nei vagoni solo un numero ridotto di persone e gli altri aspetteranno. Non vedo alternative. Se non garantiamo la famosa distanza di un metro e mezzo, per qualcuno che deroga rischiamo di vanificare tutto lo straordinario lavoro che la genette sta facendo”.

Immagini AriaPulita/7gold

Articolo Precedente

Coronavirus, altri 2 sanitari morti: Marcello, medico di famiglia a Codogno. Luigi, che “ha portato all’eccellenza” l’ospedale di Crema

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Fontana: “State a casa. Se non lo capite con le buone, cambieremo tono e chiederemo provvedimenti più rigorosi”

next