Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:46 del 19 Marzo 2020

Coronavirus, la Croce Rossa cinese: “Misure non abbastanza severe, va chiuso tutto. Non c’è seconda scelta di fronte alla vita”

Coronavirus, la Croce Rossa cinese: "Misure non abbastanza severe, va chiuso tutto. Non c'è seconda scelta di fronte alla vita"
0 seconds of 5 minutes, 10 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
05:10
05:10
 
Commenti

“Qui non avete misure abbastanza severe, c’è gente in strada e i trasporti pubblici funzionano. Bisogna fermare tutte le attività economiche, tutti devono stare a casa, tutti devono dare il loro contributo”, così il vicepresidente della Croce Rossa cinese, Sun Shuopeng, in conferenza stampa con il presidente della Regione Attilio Fontana. “La vita delle persone è la cosa più importante, non abbiamo una seconda scelta di fronte alla vita”, ha continuato Shoupeng che ha specificato che “se vengono aumentate le misure di quarantena è più facile trovare le persone esposte che possono avere un trattamento migliore”.

L’esempio è quello di Wuhan, dove “gli ospedali hanno potuto iniziare a trattare i pazienti e ridurre il numero delle persone ammalate un mese dopo aver adottato il blocco completo”. Immediata la risposta di Fontana che in conferenza stampa ha annunciato di voler chiedere “provvedimenti ancora più rigorosi” al governo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione