Attualità

Coronavirus, Harry Weinstein positivo al test: è in isolamento in carcere

Il 68enne Weinstein è stato trasferito la settimana scorsa dalla Wende Correctional Facility, un carcere di massima sicurezza dello stato di New York, dove sono rinchiusi 950 detenuti

di F. Q.

Harry Weinstein, l’ex magnate di Hollywood condannato per stupro, è risultato positivo al test delcoronavirus e si trova in isolamento nel piccolo carcere dello Stato di New York dove è stato recentemente trasferito per scontare una condanna fino a 23 anni di prigione. Lo riferiscono diversi media americani, fra cui la Niagara gazette e Deadline. Michael Powers, presidente dell’associazione delle guardie carcerarie dello stato di new York (New York State Correctional Officers and Police Benevolent Association) ha confermato la notizia a Sky news.

Il 68enne Weinstein è stato trasferito la settimana scorsa dalla Wende Correctional Facility, un carcere di massima sicurezza dello stato di New York, dove sono rinchiusi 950 detenuti: è risultato positivo ieri mattina assieme ad un altro detenuto e diversi agenti di custodia sono stati posti in quarantena.

Autorità del carcere hanno detto alla Niagara Gazette che l’ex boss di Miramax era già positivo quando è entrato nel sistema penitenziario dello Stato di New York da Rikers Island, una prigione della città di New York. Wende è un centro di smistamento per detenuti che vengono poi spostati in altre strutture dopo esser stati sottoposti ad analisi mediche. Weinstein ha 68 anni e soffre di cuore. Dopo la condanna e prima di esser trasferito a Rikers era stato sottoposto a uno stent cardiaco.

Coronavirus, Harry Weinstein positivo al test: è in isolamento in carcere
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione