Attualità

Coronavirus, il videomessaggio del Rettore di Perugia: “Ne usciremo presto”. Poi si commuove: “Faremo una festa, vi voglio ubriachi a pomiciare”

di Gabriele Gelmini

Un messaggio di speranza e soprattutto una promessa, quella di organizzare una “festa pazzesca” quando l’emergenza coronavirus sarà finita. È questo il videomessaggio che ha voluto mandare il Rettore dell’Università di Perugia, Maurizio Oliviero, che ha interrotto una lezione online per parlare ai suoi studenti in quel momento collegati in Rete.

Nel breve discorso, il Rettore ha invitato i ragazzi a non demordere e a credere che “ne usciremo presto”. “Siete la nostra risorsa più importante”, ha detto commuovendosi. Olivieri ha poi Dopo dato la sua parola: “Vi prometto che organizzeremo una festa pazzesca. Vi voglio tutti ubriachi a pomiciare e ballare sui pratini, sarò ubriaco anche io e ripensando a questi momenti diremo che ce l’avremo fatta”.

Alla professoressa della lezione in corso, che gli ricorda di essere registrato, Oliviero risponde rincarando la dose: “Come sapete ogni parola per me è un impegno”. La promessa non è passata inosservata: il videomessaggio è rimbalzato sui social e ha raccolto il plauso e i commenti positivi degli studenti, che hanno ringraziato commossi ed emozionati.

Video Facebook

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione