Coronavirus, i condomini appendono un cartello per la dottoressa che vive nel palazzo: “Stia attenta”. Gli altri medici: “Atto vergognoso”
"Usi le massime precauzioni quando utilizza gli spazi comuni. Cioè quando deve toccare cancelli, scale, sottoscala e corrimano": questo si è trovata a leggere una dottoressa che lavora in un reparto con pazienti affetti da coronavirus. La notizia la riporta Il Tirreno
“Cara dottoressa, sappia che in questo condominio abitano una neonata di 6 mesi e una signora ultra80enne vedova. Perciò usi le massime precauzioni quando utilizza gli spazi comuni. Cioè quando deve toccare cancelli, scale, sottoscala e corrimano“. Un cartello attaccato alla porta di ingresso del palazzo in cui vive. Questo si è trovata a leggere una dottoressa pisana che lavora in un reparto con pazienti affetti da Covid-19. A raccontare la notizia è il quotidiano Il Tirrenoche riporta anche la reazione indignata dei colleghi della dottoressa. Il professor Stefano Taddei, ordinario di Medicina e direttore della clinica medica 1 Universitaria, ha spiegato le procedure di igienizzazione e sanificazione seguite e ha aggiunto che quel cartello appeso alla porta è “un atto vergognoso, che non può passare nel silenzio”.