Attualità

Coronavirus, Roger Federer dona un milioni di franchi alla Svizzera: “Supportiamo le famiglie in difficoltà”

"Sono tempi difficili quelli che stiamo affrontando – ha scritto il tennista di Basilea– e nessuno dovrebbe essere lasciato indietro"

di F. Q.

L’ultimo bollettino del 24 marzo parla di 8836 contagiati e 86 morti. Questo il bilancio della pandemia da Covid-19 in Svizzera. E Roger Federer ha deciso di fare una donazione per aiutare chi ha bisogno: “Sono tempi difficili quelli che stiamo affrontando – ha scritto il tennista di Basilea– e nessuno dovrebbe essere lasciato indietro. Io e Mirka abbiamo deciso di donare un milione di franchi svizzeri per le famiglie più vulnerabili del nostro Paese. Il nostro contributo è solo un inizio, speriamo che altri vogliano unirsi a noi nel supportare tante altre famiglie in difficoltà. Insieme possiamo superare questa crisi. Restate in salute!“. Federer ha una fondazione, la Roger Federer Foundation, con la quale da anni si dedica alla beneficenza. Nel post dove annuncia la donazione fatta alla Svizzera è insieme alla moglie, Mirka.

Coronavirus, Roger Federer dona un milioni di franchi alla Svizzera: “Supportiamo le famiglie in difficoltà”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione