Il Comune di Milano distribuirà una prima tranche di 150 computer alle famiglie con figli in età scolare che non hanno le dotazioni informatiche per seguire le lezioni online in queste settimane di emergenza dovuta al Coronavirus. Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel video che ogni giorno posta sulle sue pagine social. “Mi hanno scritto tante mamme per rendere il giusto tributo ai maestri e alle maestre che stanno facendo lezione online ai loro figli. A volte hanno sottolineato le difficoltà in casa perché magari hanno un solo computer per chi è a casa in smart working e chi deve fare lezione. O non hanno un computer addirittura – ha spiegato – Ho chiesto alla mia assessora all’Istruzione (Laura Galimberti ndr.) di avviare tramite i dirigenti scolastici un censimento sulla disponibilità informatica nelle case di quelle famiglie milanesi che hanno bambini in età scolare. Il censimento è avviato ma nel frattempo ci siamo rivolti a produttori e distributori di materiale informatico per avere computer, in questi giorni distribuiremo i primi 150 computer. Ma invito chi è in condizioni di farlo a regalaci pc”.

Articolo Precedente

Coronavirus, Conte: “Pronti a difendere asset industriali e aziendali del Paese. Studiamo il provvedimento dello scudo del golden power”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, De Luca: “Sud a un passo dal collasso, governo agisca subito”. Emiliano: “Ho chiesto aiuto, non mi è stato dato”

next