Il mondo FQ

Società

Ultimo aggiornamento: 21:35 del 25 Marzo 2020

Sono le Venti (Nove), De Masi: “Cosa stiamo imparando? L’importanza delle competenze e dello Stato. E che sovranismi sono arcaici”

Sono le Venti (Nove), il sociologo De Masi: "Cosa stiamo imparando? L'importanza delle competenze e dello Stato. E che sovranismi sono arcaici mondo è unico villaggio"
0 seconds of 4 minutes, 6 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
04:06
04:06
 
Commenti

Come sta cambiando la nostra società con l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo? Secondo il sociologo Domenico De Masi “sta cambiando praticamente tutto”. Ma questo non è per forza un aspetto negativo, anzi. La società può trarre tanti insegnamenti da questa situazione. “Stiamo imparando, ad esempio, che mondo è un unico villaggio – ha detto in collegamento con gli studi di Sono le Venti – e che i sovranismi sono arcaici e velleitari. Ma anche che le competenze sono importanti, altro che ‘uno vale uno’. Oggi attraverso i medici stiamo recuperando le competenze. E stiamo finalmente capendo che lo Stato è necessario

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione