A 84 anni esercitava ancora la sua attività: era ricoverato all'ospedale di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. "Allucinante, lo conoscevo bene - ha detto il campione di nuoto alla Gazzetta dello Sport - Ero piccolo e la mia società di nuoto mi portava da lui"
Fra i campioni con cui aveva lavorato ci sono Max Biaggi, il pugile Nino Benvenuti, i canottieri Abbagnale e di recente il nuotatore Gregorio Paltrinieri. Complicazioni da coronavirus hanno ucciso Oscar Ghidini, fisioterapista e massaggiatore di molti sportivi. Aveva 84 anni ma esercitava ancora la sua professione: nella sua lunga carriera, seguendo i grandi atleti, aveva partecipato a tre Olimpiadi. L’ultima, quella di Atene nel 2004.
Ghidini era ricoverato da lunedì all”ospedale di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. È morto venerdì, lasciando la moglie Jana Szendiuchova, mezzosoprano e insegnante di canto.
Il campione di nuoto Gregorio “Greg” Paltrinieri lo ha ricordato con commozione: “È stata la prima persona al mondo che mi ha massaggiato. Allucinante, lo conoscevo bene – ha detto alla Gazzetta dello Sport – Ero piccolo e la mia società di nuoto mi portava da lui, mio padre mi ha mandato una foto di lui che mi massaggiava”.