Attualità

Coronavirus, il monologo di Luca Zingaretti per la Protezione civile: “Combattono per noi con la paura di portare il virus a casa. Sono i nostri eroi”

di F. Q.

Luca Zingaretti ha ricordato la nascita della Protezione civile nello speciale #lamusicacheunisce, che risale alla tragedia di Vermicino, nella quale perse la vita Alfredino il 10 giugno del 1981. “Con le dovute differenze, riconosco oggi lo stesso senso di impotenza di allora. Certo, la situazione è diversa. Lì era la tragedia di un bambino caduto in un pozzo e oggi la battaglia contro un virus bastardo. Ma in tutte e due le occasioni l’Italia si è fermata. E poche volte come in questi due momenti ci siamo sentiti come parte di una sola, unica, e, per certi versi, meravigliosa famiglia”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione