Scuola

Sono le Venti (Nove), come cambia la didattica con la scuola a distanza. Genitori: “Siamo come supplenti”. Docenti: “Nuovo modo di insegnare”

“Ormai siamo diventati supplenti”. I genitori di bambini che frequentano la scuola primaria rivelano a Sono le Venti, il programma di Peter Gomez in onda sul Nove dal lunedì al venerdì alle 19.55, come sia cambiato il loro approccio nel seguire i figli nelle lezioni (a distanza) da quando è iniziata l’emergenza coronavirus. Ma le difficoltà riguardano anche gli insegnanti, che sono stati costretti a modificare la didattica e, come confessa Dianora Bardi, presidente del Centro studi Impara digitale, “a non penare più al programma tradizionale”.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.