“Certe polemicuzze da cortile, certe sciacallate di terzo ordine non funzionano più. Non funzionano più”. Antonio Padellaro, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì su Nove alle 22.45, ha spiegato così la differenza tra l’esercizio corretto della critica e fare sciallaggio politico: “Tutto quello che abbiamo vissuto fino all’esplosione dell’epidemia e cioè la politica dell’odio, la politica della paura, la politica dell’uomo forte, i pieni poteri e quella robetta lì, è finita“. Secondo l’editorialista de Il Fatto Quotidiano, “è finita perché, nella gerarchia che ci siamo dati delle cose fondamentali, quella propaganda non funziona, non esiste, non interessa, non incuriosisce. Non la legge nessuno. Va lasciata ad esaurirsi e fare la fine che merita”.

‘Accordi&Disaccordi’ (13 episodi x 60’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), Padellaro e Magalli ospiti di Scanzi e Sommi stasera alle 22.45 con la partecipazione di Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi (Nove), Marco Travaglio: “Un errore di Conte durante emergenza Coronavirus? Un difetto di comunicazione”

next