Filmati, fotografie, mostre. L’Istituto Luce Cinecittà aderisce alla campagna #IoRestoaCasa con una offerta digitale di contenuti video, testuali, iconografici, dedicati a cultura, spettacolo, informazione e didattica
Filmati, fotografie, mostre. L’Istituto Luce Cinecittà aderisce alla campagna #IoRestoaCasa con una offerta digitale di contenuti video, testuali, iconografici, dedicati a cultura, spettacolo, informazione e didattica. Migliaia di ore di intrattenimento e conoscenza a disposizione di tutti, gratuitamente, su tutti i siti web di Luce-Cinecittà.
Disponibili quindi i contenuti del portale dell’Archivio storico Luce (www.archivioluce.com), con 77.270 video d’archivio dagli anni ’10 a oggi, e 400.000 fotografie visibili da tutti i dispositivi, in buona definizione, in cui gli spettatori possono frequentare cinema, arti, storia, politica, sport, attualità. Si può navigare per tematiche oppure cercare personaggi.
In più l’Istituto ha deciso di caricare sul sito dell’Archivio Luce una selezione di 300 documentari muti: filmati rari dal 1927 al 1931, di fatto mai visti, con una sezione dedicata proprio ai viaggi nel mondo, intitolata ‘Cinemobile’.
“L’informazione cinematografica – si legge in una nota – è sempre accesa con CinecittàNews, il sito (news.cinecitta.com) che rappresenta una vera e propria agenzia d’informazione sul mondo del cinema italiano, con aggiornamenti su novità, personaggi, festival, film, interviste. Mentre Cinecittà si Mostra, l’esposizione permanente all’interno degli studi di Cinecittà, lancia la campagna social A casa con Cinecittà pubblicando speciali post sui propri profili Facebook, Instagram e Twitter con materiali scaricabili, in video e testi, per adulti e bambini dedicati ai mestieri del Cinema“.