Attualità

Roberto Burioni: “Timori aleatori sulla privacy quando si combatte il virus è autolesionismo”. Frankie Hi-Nrg: “Sono app che cambierebbero la vita della gente”

Ma il virologo ha risposto al rapper: "Si tratta di scegliere il male minore. Io tra il virus e la perdita parziale della privacy scelgo la seconda, ma è un'opinione personale. PS: esperti mi dicono che si può costruire un sistema efficace e sicuro sotto tutti i punti di vista"

di F. Q.

Rinunciare a un’arma efficacissima per combattere la diffusione del virus per aleatori timori riguardo alla privacy è puro autolesionismo“. Parole di Roberto Burioni che si riferisce all’utilizzo di app di contact tracing per il monitoraggio del covid-19 in questo momento al vaglio anche nel nostro Paese. Tra le risposte al tweet anche quella di Frankie Hi-Nrg, al secolo Francesco di Gesù: “Mi perdoni prof, ma gli aleatori timori riguardo l’uso di farmaci senza sperimentazione la preoccupano? Ecco: ugualmente deve preoccuparsi per applicazioni che, una volta installate, cambierebbero per sempre la vita delle persone. A ognuno il suo: lei lo ripete di continuo“. E Burioni risponde di nuovo con fermezza: “Si tratta di scegliere il male minore. Io tra il virus e la perdita parziale della privacy scelgo la seconda, ma è un’opinione personale. PS: esperti mi dicono che si può costruire un sistema efficace e sicuro sotto tutti i punti di vista“.

Roberto Burioni: “Timori aleatori sulla privacy quando si combatte il virus è autolesionismo”. Frankie Hi-Nrg: “Sono app che cambierebbero la vita della gente”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione