Televisione

Che Tempo che Fa, “ma Fazio sta intervistando il ministro Lucia Azzolina o Sabina Guzzanti?”

Sui social, soprattutto su Twitter, in moltissimi si sono distratti dal contenuto delle dichiarazioni dell'esponente del governo Conte concentrandosi solo sulla sua visibile somiglianza con la comica romana

di Giuseppe Candela

Fabio Fazio ha intervistato a Che tempo che fa Lucia Azzolina o Sabina Guzzanti? L’intervento del Ministro dell’Istruzione, in quota Movimento 5 Stelle, nel programma di Rai2 era particolarmente atteso da molti studenti e dalle loro famiglie, il futuro dell’anno scolastico è sempre più in bilico per il Coronavirus. Sui social, soprattutto su Twitter, in moltissimi si sono distratti dal contenuto delle dichiarazioni dell’esponente del governo Conte concentrandosi solo sulla sua visibile somiglianza con la comica romana.

In pochi minuti il nome della Guzzanti è volato in trending topic. “Il ministro dell’istruzione è Sabina Guzzanti che imita il ministro dell’istruzione o un ministro dell’istruzione che assomiglia a Sabina Guzzanti?“, ha scritto il giornalista Andrea Vianello. “Ma solo a me la Ministra Azzolina sembra Sabina Guzzanti quando faceva Moana Pozzi?”, ha aggiunto un altro account a cui si sono aggiunti altri commenti: “Lucia Azzolina è Sabina Guzzanti che imita Lucia Azzolina che imita Sabina Guzzanti. Inception.”

Una somiglianza molto forte, complice la gestualità spiccata, una mimica piuttosto simile. L’espressione degli occhi, gli zigomi accentuati, con un tono di voce che si presta alla parodia e la scenografia che sembrava riportare gli spettatori allo storico Ottavo Nano. L‘effetto imitazione ha distorto l’attenzione dai contenuti, almeno quella degli utenti social dove non è arrivata però per ora una reazione di Sabina Guzzanti. Una sua imitazione sarebbe forse troppo facile e scontata ma strapperebbe sicuramente un sorriso.

Che Tempo che Fa, “ma Fazio sta intervistando il ministro Lucia Azzolina o Sabina Guzzanti?”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione