“La proposta di Salvini di aprire le chiese per Pasqua? Dichiarazione irresponsabile specie da parte del capo dell’opposizione”. Andrea Scanzi, ospite del nuovo programma di approfondimento settimanale ‘Punto Esclamativo’, realizzato da Loft Produzioni e condotto da Luca Sommi, disponibile su sito (www.tvloft.it) e app tutti i martedì alle 17 ha bocciato la proposta di Matteo Salvini che, il 4 aprile in un’intervista tv aveva detto: “Non vedo l’ora che la scienza e anche il buon Dio, perché la scienza da sola non basta, sconfiggano questo mostro per tornare a uscire. Ci avviciniamo alla Santa Pasqua e occorre anche la protezione del Cuore Immacolato di Maria”. Una dichiarazione che Scanzi ritiene “irresponsabile”, soprattutto perché proveniente da colui che è di fatto il capo dell’opposizione. “Che proposte ha fatto Salvini in questi giorni? – si chiede Scanzi – Ha proposto i buoni di guerra che non servono a niente, il condono edilizio che non serve a niente, ha detto che in Svizzera basta compilare un foglio per avere 500mila franchi e non è assolutamente vero, la Svizzera l’ha subito smentito. Ha detto che Orban tutto sommato va bene così perché è stato eletto democraticamente, il Parlamento gli ha dato democraticamente pieni poteri, dimenticandosi, o forse gli faceva piacere dimenticarlo, che anche Mussolini ha cominciato allo steso modo”. Oltretutto, prosegue il giornalista aretino “l’uscita di Pasqua del dire: ‘torniamo alla messa perché come sono aperti i tabaccai devono essere aperte anche le messe, le contingentiamo, facciamo entrare poche persone, ma si può fare’, secondo me è un’uscita scellerata: prima di tutto perché se tu fai entrare le persone, anche poche, comunque le esponi al rischio e quindi adesso sono i giorni chiave, sono le settimane chiave, e un politico che ha il 30% giù di lì dei consensi non può dire queste cose, perché espone al rischio le persone e alimenta una speranza che non può essere alimentata in questa fase storica”.

‘Punto Esclamativo’ è un programma originale Loft, disponibile in abbonamento su sito e app di TvLoft ogni martedì alle 17.

Articolo Precedente

Coronavirus, Marco Lillo a Punto Esclamativo (TvLoft): “Il riaprire tutto di Renzi? Atto di populismo per parlare alla pancia degli italiani”

next