Attualità

Coronavirus, Melania Trump telefona alla figlia del presidente Sergio Mattarella: “Gli Usa con voi”

La First lady americana ha anche citato "l’invio di 100 milioni di dollari di aiuti, con la speranza che nelle prossime settimane si possa sconfiggere la pandemia"

di F. Q.

Una telefonata a Laura Mattarella, per sottolineare lo stretto legame tra gli Stati Uniti e l’Italia durante l’emergenza Coronavirus. Melania Trump ha chiamato la figlia del presidente della Repubblica, che in quanto consorte supplente (Sergio Mattarella è rimasto vedovo della moglie Marisa Chiazzese nel 2012) ha le funzioni di First Lady. “Il popolo americano è a fianco del suo alleato”, ha detto Melania Trump, citando “l’invio di 100 milioni di dollari di aiuti, con la speranza che nelle prossime settimane si possa sconfiggere la pandemia”.

A rendere nota la telefonata è stata la Casa Bianca, sottolineando che la moglie del presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha espresso alla figlia del capo dello Stato le sue “sentite condoglianze per i molti italiani che hanno perso la vita per il coronavirus” e allo stesso tempo si è detta ottimista e speranzosa sul fatto “che il trend positivo” sul fronte dell’epidemia “continui in Italia e in altre parti del mondo”.

Coronavirus, Melania Trump telefona alla figlia del presidente Sergio Mattarella: “Gli Usa con voi”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione