Uomini e Donne torna in onda e la notizia, in una tv invasa da contenuti già visti e talk informativi, rende felici i numerosi telespettatori del date show di Canale 5. Non si tratterà di repliche ma di puntate inedite in onda a partire da lunedì 20 aprile. La trasmissione condotta da Maria De Filippi era stata sospesa venerdì 13 marzo a causa dell’emergenza sanitaria per il coronavirus, una settimana prima rispetto a quanto annunciato da Mediaset. Si dovrebbe infatti ripartire proprio dalle cinque puntate già pronte e non trasmesse per poi lasciare spazio a una nuova formula.
Come sarà Uomini e Donne ai tempi del Coronavirus? Non si conoscono i dettagli ma potrebbe richiamare a una sorta di Tinder televisivo puntando sul corteggiamento verbale o via social. Non a caso nei giorni scorsi il profilo Instagram della trasmissione aveva invitato i follower a partecipare: “Vuoi corteggiare con le parole? Vuoi corteggiare Gemma o Giovanna? Iscritivi su WittyTv”.
Nelle scorse ora segnali di conferma erano arrivati anche dall’autrice Raffaella Mennoia che su Instagram aveva postato una foto in studio aggiungendo: “Assembramenti del passato..assembriamoci presto. Uomini e Donne stiamo lavorando per voi..con la speranza di farvi un po’ di compagnia.. ci siamo quasi..ma senza assembramenti..stare vicini da lontani.” Saranno rispettate le direttive e vietati gli assembramenti, rispettate le distanze e non potranno esserci balli di gruppo o contatti fisici.
Mediaset è corsa ai ripari riportando in onda Uomini e Donne, l’assenza del programma di Maria De Filippi aveva fatto crollare gli ascolti del pomeriggio con fiction e film in replica influendo anche sulle soap e su Pomeriggio 5, quest’ultimo da circa un mese non è più leader di ascolti nella sua fascia di messa in onda. La De Filippi dopo aver portato a termine, con non poche difficoltà, l’edizione di Amici 19 ora prova a riaccendere Uomini e Donne. Da mercoledì 15 aprile su Canale 5 saranno in onda le repliche dell’ultima edizione di Tu si que vales, non dovrebbe invece essere a rischio il reality Temptation Island.