Tecnologia

LG Style3, foto e caratteristiche del nuovo smartphone di fascia media

LG Style3 è un nuovo smartphone di fascia media del produttore sudcoreano, che ricorda molto il top gamma di qualche anno fa LG G7 ThinQ, da cui non a caso eredita anche il processore Qualcomm Snapdragon 845.

LG ha appena ufficializzato un nuovo smartphone di fascia media chiamato Style3. Il dispositivo sostanzialmente sembra una revisione più economica, soprattutto per quanto riguarda i materiali utilizzati per la scocca, del top gamma di qualche anno fa LG G7 ThinQ, da cui non a caso eredita anche il processore. Quest’ultima è una scelta interessante ma abbastanza inusuale, perché di solito i produttori preferiscono utilizzare un processore di nuova generazione pensato esplicitamente per la fascia media piuttosto che uno di fascia alta ma vecchio di qualche anno.

Esteticamente dunque nello Style3 non c’è traccia dei nuovi dettami estetici mostrati qualche giorno fa dal produttore sudcoreano. Troviamo invece un design gradevole ma ormai forse un po’ datato, con cornici non proprio sottilissime e un notch centrale piuttosto ampio che, oltre alla fotocamera anteriore, ospita anche i vari sensori.

Per quanto riguarda la scheda tecnica troviamo un display OLED da 6,1 pollici con risoluzione QHD+ (1440p+). La fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 Mpixel, mentre sul retro troviamo due sensori, rispettivamente da 48 e 5 Mpixel. Come detto, cuore dello smartphone è un processore presentato a fine 2017, ovvero il Qualcomm Snapdragon 845 che all’epoca era un top gamma. A questo sono affiancati 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La batteria infine può contare su una capacità massima di 3.500 mAh.

LG Style3 dovrebbe arrivare almeno inizialmente sul mercato giapponese il prossimo mese di giugno, a un prezzo di circa 38.000 yen, che corrispondono grossomodo a 320 euro. Al momento LG non ha rilasciato informazioni in merito a una possibile distribuzione su altri mercati, anche se come sappiamo quasi tutti i modelli finiscono per raggiungere i mercati occidentali.