L'intento, la ricerca dell'amore, resta invariato ma cambia tutto il resto, come ha spiegato la padrone di casa in un lungo promo in onda da ieri sulle reti Mediaset: “Avrete la possibilità di conoscere altre persone, oltre a quelle che avete già conosciuto, attraverso la scrittura
Uomini e Donne ai tempi del Coronavirus, il date show ideato e condotto da Maria De Filippi tornerà in onda su Canale 5 da lunedì 20 aprile per la gioia dei suoi numerosi telespettatori. La trasmissione era stata sospesa venerdì 13 marzo a causa dell’emergenza sanitaria, una settimana in anticipo rispetto a quanto annunciato da Mediaset. Le cinque puntate già pronte non saranno però trasmesse, forse perché ritenute anacronistiche, e si darà spazio fin da subito a una nuova formula. Il talk dei sentimenti si affida alla parola, con l’assenza di un vero studio e con la presenza della De Filippi come voce fuori campo per guidare il racconto.
L’intento, la ricerca dell’amore, resta invariato ma cambia tutto il resto, come ha spiegato la padrone di casa in un lungo promo in onda da ieri sulle reti Mediaset: “Avrete la possibilità di conoscere altre persone, oltre a quelle che avete già conosciuto, attraverso la scrittura. I rischi possono essere sostanzialmente due: l’uomo con cui chatto, io me lo immagino alto, biondo, bello e con gli occhi azzurri, poi lo vado a vedere nella realtà ed è completamente diverso da come me lo sono immaginato. L’altra cosa è che io mi innamoro di quello che mi scrive e scopro che è uno che mi dice ‘guarda ti ho preso in giro’. Però c’è il rovescio della medaglia, è possibile che l’uomo che mi sono immaginata dietro quelle parole è realmente come io me lo immaginavo, quindi attraverso la scrittura io ho trovato ciò che desidero. Può anche essere che la realtà non corrisponda all’idea che ti sei fatta di lui però le parole che lui ti ha scritto sono state così importanti che la voglia di stare con lui continua e quindi la scrittura è stata la sostanza“.
Saranno rispettate le direttive e vietati gli assembramenti, rispettate le distanze e non potranno esserci balli di gruppo o contatti fisici. Le prime due protagoniste saranno la dama Gemma Galgani e la tronista Giovanna Abate che conosceranno persone solo attraverso la scrittura, almeno inizialmente. Riceveranno via mail confidenze, paure, approcci, corteggiamenti. Un richiamo alle app di incontri da una parte e al corteggiamento del passato dall’altra. Nelle versione 2.0 di Uomini e Donne non mancherà Tina Cipollari che sarà colllegata insieme a Gianni Sperti via Skype. La sospensione di Uomini e Donne ha portato a un forte calo degli ascolti di Canale 5 che ora si affida ancora una volta a Maria De Filippi per risalire la china.