Il mondo FQ

Coronavirus, archiviata inchiesta su personale sanitario dell’ospedale Cardarelli di Napoli

Parallelamente alle indagini dei magistrati, fu avviata, dalla direzione strategica dell’ospedale, anche un’attività investigativa interna mirata ad analizzare ogni singolo caso di malattia dei dipendenti
Coronavirus, archiviata inchiesta su personale sanitario dell’ospedale Cardarelli di Napoli
Icona dei commenti Commenti

Il giudice per le indagini preliminari di Napoli, accogliendo la richiesta della Procura partenopea, ha disposto l’archiviazione degli atti relativi alla presunta assenza ingiustificata dal posto di lavoro, in concomitanza dell’esplosione dell’emergenza Covid-19, di medici e operatori sanitari dell’Azienda ospedaliera “Antonio Cardarelli” di Napoli.

Il procedimento penale era stato aperto dalla Procura di Napoli a seguito della pubblicazione di articoli di stampa – tra cui il Fatto – relativi a un alto numero di componenti del personale della struttura, una delle più grandi del Sud, in malattia durante l’emergenza sanitaria da coronavirus. “All’esito delle indagini – si legge in una nota firmata dal procuratore Giovanni Melillo – lo scorso 30 marzo veniva formulata richiesta di archiviazione, emergendo l’infondatezza delle acquisite notizie di reato, stante la verificata correttezza dei comportamenti del personale della struttura sanitaria”.

Parallelamente alle indagini dei magistrati, fu avviata, dalla direzione strategica dell’ospedale, anche un’attività investigativa interna mirata ad analizzare ogni singolo caso di malattia dei dipendenti. La denuncia arrivava dall’interno, dallo sfogo sui social del primario del Dipartimento delle Emergenze, il dottor Ciro Mauro. Numeri che erano messi in discussione dalla Direzione Generale dell’ospedale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione