Doc-Nelle Tue Mani, boom di ascolti per la fiction con Luca Argentero. Ma cosa succederà nelle quattro puntate mancanti?
Andremo in onda in autunno. La speranza è di tornare sul set a giugno, però non lo possiamo sapere. L'Associazione delle Case di Produzione, la CPA, ci ha mandato una circolare, un protocollo provvisorio di come dovremmo essere organizzati quando riprenderemo a girare. Saremo vestiti quasi da sala operatoria. Poi ci sarà il dottore sul set e verrà presa la temperatura. Inoltre, se per allora saranno disponibili, probabilmente verranno fatti dei test sierologici", ha raccontato il regista a Fanpage
Un vero e proprio boom di ascolti per Doc-Nelle Tue Mani, la fiction con Luca Argentero ha incollato allo schermo 8.691.000 spettatori con il 31,4% di share. Nel dettaglio il primo episodio è stato visto da 8.917.000 con il 29,5%, il secondo episodio ha ottenuto 8.495.000 con il 33,32%. Numeri clamorosi con picchi superiori ai nove milioni di telespettatori, un dato influenzato in parte da una platea molto ampia, ma il risultato parla chiaro e indica un forte gradimento del pubblico. La quarta puntata trasmessa ieri rappresenta per ora l’ultimo appuntamento, un finale parziale e aperto per colpa del Coronavirus.
L’emergenza è infatti iniziata con le riprese in corso e la produzione è stata interrotta, rendendo quindi non disponibili fin da subito le otto puntate ma solo le prime quattro. “Noi stavamo finendo di girare e poi come tanti siamo stati colti da questa emergenza. Abbiamo le prime quattro puntate pronte e poi in autunno ci sarà il gran finale di stagione. È una storia vera e incredibile”, aveva spiegato il protagonista Luca Argentero a Domenica In.
Mancava circa una settimana di riprese, scene però importanti per le singole puntate: “Andremo in onda in autunno. La speranza è di tornare sul set a giugno, però non lo possiamo sapere. L’Associazione delle Case di Produzione, la CPA, ci ha mandato una circolare, un protocollo provvisorio di come dovremmo essere organizzati quando riprenderemo a girare. Saremo vestiti quasi da sala operatoria. Poi ci sarà il dottore sul set e verrà presa la temperatura. Inoltre, se per allora saranno disponibili, probabilmente verranno fatti dei test sierologici e poi mascherine, occhiali, cuffia, distanze da rispettare, il divieto di entrare al personale esterno, cestini chiusi e disinfettati per i pasti. Insomma, non sarà piacevolissimo”, ha aggiunto il regista della serie Jan Maria Michelini in un’intervista a Fanpage.
Dove si è interrotto il racconto? La fiction liberamente ispirata alla vera storia del primario Pierdante Piccioni ha salutato il pubblico sistemando nuovi tasselli. Andrea Fanti ha scoperto che sua famiglia Carolina soffre di bulimia e che ha vissuto questi anni con il senso di colpa per la morte del fratello che, poco prima di morire, aveva ingerito un flacone di liquido per la sigaretta elettronica. Il Doc cerca di condividere il dolore con sua figlia e con Agnese a cui si riavvicina: hanno fatto l’amore e provono a vivere la seconda occasione. Il primario Sardoni e sua moglie provano in tutti i modi di impedirgli di ricordare tutto, Fanti aveva scoperto prima dell’incidente che era stato proprio il collega a causare la morte di un paziente. Giulia si è accorta dell’amore che prova per lei Lorenzo e continua a non rivelare al Doc di aver vissuto con lui una relazione. Riccardo ha rivelato la sua storia a Fanti, il loro incontro nel passato ma non ha svelato ad Alba di avere la protesi.
Cosa succederà nelle ultime quattro puntate? “Sicuramente ci sarà una grande evoluzione nel rapporto tra Fanti, la moglie e Giulia. Ci saranno scintille in questo triangolo amoroso. Da una parte la forza del matrimonio, dall’altra questo amore che lui ha dimenticato. Ci saranno delle evoluzioni fortissime. Inoltre, verranno raccontate le storie dei personaggi che ancora non sono state svelate. Scopriranno la vita privata di Lorenzo Lazzarini. Verrà dato spazio ad Elisa, anche lei ha una storia incredibile. Scopriranno perché è così dura, cosa le frulla nella testa e cos’ha nel cuore. Agnese avrà un grande risvolto verso la fine della stagione. Poi, i protagonisti si troveranno ad affrontare una grande crisi medica che è ispirata a una famosa tragedia italiana. Continuerà anche tutta la linea del giallo. Marco Sardoni spera che Andrea Fanti non ricordi mai quello che è successo e a un certo punto, accadrà il peggio del peggio. Verrà tirato in ballo anche Andrea su questa cosa. Scintille. La seconda parte della stagione è ricca quanto la prima”, ha rivelato il regista Jan Maria Michelini a Fanpage.