Se siete in cerca del primo smartphone per vostro figlio o di una soluzione economica per genitori o nonni, Huawei Y5 2019 può essere una soluzione interessante, soprattutto ora che l’offerta Amazon ne abbassa il prezzo poco sopra la soglia dei 100 euro. Lo smartphone infatti è proposto con uno sconto del 21% e un prezzo di 109,90 euro anziché 139,90 euro.

Ovviamente, visto il prezzo, alcuni compromessi sia su scheda tecnica che su design e realizzazione sono inevitabili ma bisogna tenere appunto in considerazione che uno smartphone di questo tipo è pensato per rispondere solo a esigenze basilari. Esteticamente dunque lo Huawei Y5 2019 appare gradevole ma non certo innovativo. Le cornici inoltre sono abbastanza ampie, soprattutto sul bordo inferiore, mentre la fotocamera frontale è integrata in un notch a goccia, che non dà troppo fastidio.

Da un punto di vista tecnico troviamo anzitutto un display LCD con diagonale di 5,7 pollici e risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel), mentre sotto la scocca c’è un processore quad core MediaTek MT6761, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria dedicata allo storage, fortunatamente espandibile tramite schede microSD con capienza massima di 512 GB.

La dotazione è completata da una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, una frontale da 5 Mpixel, moduli 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n, 2.4 GHz, Bluetooth 5.0, porta micro USB e batteria da 3020 mAh, mentre il sistema operativo è Google Android 9, con interfaccia proprietaria EMUI 9.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Facebook sfida Twitch e YouTube e trasforma Giochi in un’app per il live streaming

next
Articolo Successivo

Coronavirus, al via un nuovo progetto di calcolo distribuito per sconfiggere il COVID-19

next