OnePlus 8 e 8 Pro sono i due nuovi smartphone di fascia alta del produttore cinese, che sposta ulteriormente in alto l’asticella, con due dispositivi dalle ottime specifiche tecniche, ormai del tutto paragonabili ai migliori top gamma. Ovviamente però anche i prezzi sono lontani da quelli che hanno fatto le fortune del brand negli anni passati.
OnePlus 8 e 8 Pro, i nuovi smartphone di fascia alta che hanno già registrato il sold out in diversi Paesi del mondo, sono finalmente disponibili all’acquisto anche in Italia. Quest’anno, il produttore cinese ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella, proponendo due dispositivi con delle ottime specifiche tecniche, ormai del tutto paragonabili ai migliori top gamma che hanno esordito in questa prima aprte di 2020. Ovviamente però questo ha portato anche a un aumento dei prezzi, lontani ormai da quelli che hanno fatto le fortune del brand negli anni passati.
Iniziamo subito con il dispositivo meno costoso tra i due prodotti disponibili, OnePlus 8. Si tratta di uno smartphone perfetto pressoché per chiunque, specialmente grazie al processore di fascia alta e alla quantità elevata di RAM. Ecco la scheda tecnica. A bordo troviamo infatti il potente Qualcomm Snapdragon 865, affiancato da 8 o 12 GB di RAM e da 128 o 256 GB di memoria interna. Il display invece è un AMOLED da 6,55 pollici, con risoluzione di 1080 x 2400 pixel e refresh rate a 90 Hz.
Sul frontale troviamo una selfie camera da 16 Mpixel mentre sul retro le fotocamere sono tre, una principale da 48 Mpixel, una da 16 e una da 2 Mpixel. La batteria infine è da 4300 mAh, con supporto alla ricarica ultra rapida Warp Charge 30T. Il dispositivo è attualmente disponibile all’acquisto al costo di 719 euro per l’allestimento base e di 819 euro per il modello con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
Il secondo dispositivo, OnePlus 8 Pro, potrebbe essere visto come una variante “premium” del precedente. Se infatti la scheda tecnica è comune, la versione Pro offre un display AMOLED più ampio, con diagonale di 6,78 pollici, risoluzione più elevata (3168 x 1440 pixel) e refresh rate a 120 Hz. La fotocamera anteriore inoltre è da 16 Mpixel, mentre sul retro i moduli salgono a quattro, con quello principale da 48 Mpixel, affiancato da un ultra grandangolare, sempre da 48 Mpixel, teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 3x e color filter camera da 5 Megapixel. La batteria infine è da 4510 mAh, sempre con supporto alla tecnologia di ricarica ultra rapida Warp Charge 30T.
Anche questa versione della nuova serie di OnePlus è disponibile all’acquisto, al prezzo di 919 euro per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria e 1019 euro per il top gamma da 12/256 GB.