Dopo la presentazione di A12 e lo sbarco sul mercato italiano dei modelli Find X2 Neo e X2 Lite, l’azienda cinese Oppo non mostra alcuna intenzione di rallentare nella sua opera di conquista di una fetta di mercato importante, sulla scia di quanto già fatto negli scorsi anni da altre aziende cinesi come Huawei, Honor, Xiaomi o Redmi. La società ha infatti appena ufficializzato A52, un nuovo smartphone di fascia media con un design particolare e specifiche tecniche notevoli, che lo avvicinano per alcuni versi più a uno smartphone top gamma.
Caratterizzato da un design contemporaneo e dall’impiego di ottimi materiali, Oppo A52 si presenta con un frontale interamente dominato dal grande display da 6,5 pollici con una risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel), in grado di coprire la maggior parte dell’area frontale anche grazie alle cornici quasi del tutto assenti e alla scelta di integrare la fotocamera frontale da 8 Mpixel in un foro posto in alto a sinistra.
1 /5
Sotto la scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 665, una soluzione di fascia media uscita lo scorso anno, accompagnata però da ben 8 GB di RAM e da 128 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite schede microSD. Una tra le specifiche più interessanti è però sicuramente la batteria, che ha una capacità di 5000 mAh e che dovrebbe dunque assicurare un’ottima autonomia, vista anche la scheda tecnica.
Chiudiamo col comparto fotografico, che comprende ben quattro sensori, rispettivamente da 12 Mpixel per la fotocamera grandangolare, 8 Mpixel per l’ultra grandangolare e i soliti due sensori da 2 Mpixel, uno dedicato alla fotografia macro e l’altro alla raccolta delle informazioni sulla profondità di campo. Il sistema operativo invece è Android 10 con interfaccia proprietaria ColorOS 7.1. Oppo A52 è già disponibile in Cina a un costo pari a circa 207 euro. Attendiamo informazioni per quanto riguarda la disponibilità su altri mercati.