Il governo venerdì darà il parere sui 342 ordini del giorno presentati al testo. Durante il passaggio in commissione Bilancio maggioranza e opposizione non hanno raggiunto accordi sugli emendamenti al provvedimento
Con 298 sì, 142 no e 2 astenuti la Camera ha dato la fiducia al governo sul decreto Cura Italia con le prime misure di aiuto a famiglie e imprese danneggiate dal lockdown, già approvato dal Senato. La questione di fiducia è stata posta nella seduta di mercoledì 22 aprile dal ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà.
Il governo renderà ora il parere sui 342 ordini del giorno presentati al testo. La seduta riprenderà domani alle 8.30 con l’esame degli odg. A seguire ci saranno dichiarazioni di voto ed il voto finale e definitivo sul testo, previsto nelle prime ore del pomeriggio.
Durante il passaggio in commissione Bilancio maggioranza e opposizione non hanno raggiunto accordi sugli emendamenti al provvedimento, che quindi è rimasto invariato rispetto alla versione approvata a Palazzo Madama.