"Abbiamo voluto accogliere l'appello della sindaca di Roma - ha scritto Fico su Facebook - mettendo a disposizione sedici computer che fino a poche settimane fa erano collocati nella Galleria dei Presidenti di Montecitorio. Un piccolo gesto per supportare i ragazzi in questo momento e per garantire il diritto allo studio"
La Camera dei deputati dona sedici computer agli studenti di Roma, per aiutare chi si trova in difficoltà con la didattica a distanza. Con un post su Facebook la sindaca Virginia Raggi ha ringraziato il presidente della Camera Roberto Fico, i deputati e i questori per la donazione di 16 computer: “Solo con l’aiuto e il sostegno di tutti sarà possibile uscire da questa emergenza”.
“Abbiamo voluto accogliere l’appello della sindaca di Roma – ha scritto Fico su Facebook – mettendo a disposizione sedici computer che fino a poche settimane fa erano collocati nella Galleria dei Presidenti di Montecitorio. Un piccolo gesto per supportare i ragazzi in questo momento e per garantire il diritto allo studio”.
I dispositivi, infatti, verranno affidati a studenti della città che non hanno già un computer a disposizione nelle loro case, ha assicurato la Raggi. “Consentendogli così di seguire le lezioni scolastiche online – ha aggiunto la sindaca – Un aiuto concreto per i nostri ragazzi che stanno affrontando un periodo delicato, che supereremo insieme”.